- Dettagli
- Scritto da Caterina
Il campo invernale è durato da mercoledì 27 dicembre a sabato 30 dicembre 2017, si è svolto all’Altopiano di Boniprati (Pieve di Bono-Prezzo in Trentino).
La partenza è stata all’oratorio di Gardone Val Trompia, siamo saliti sulle macchine dei genitori, organizzate in squadriglia e ci siamo avviati per il campo. Il viaggio è durato un paio di ore, arrivati a Boniprati la neve ci attendeva con ansia, infatti durante il tragitto si è fatta sentire e ci ha accompagnato fino al traguardo che abbiamo trovato completamente innevato!!
Abbiamo salutato subito i genitori ed eccitati e felici per quello scenario, siamo corsi subito a giocare con quella neve che ci ha accompagnato per tutto il campo. Il tema del nostro campo era un giallo, i nostri abilissimi e intelligentissimi capi reparto e capi squadriglia, con la mente alquanto superiore alla norma (non li sto elogiando per ottenere vantaggi ovviamente), hanno preparato un astutissimo giallo che abbiamo vissuto tutti di persona e smascherato il colpevole. Beh, così sono stata molto sintetica, ma c’è voluto tutto il campo per trovarlo, c’erano molti sospettati: dal barista alla cuoca, dal capo reception all’ospite riccona, dall’attore allo scrittore di gialli, dal cacciatore al detective stesso e poi ancora il romano, la giardiniera, insomma è stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta!!! Volete sapere chi era il colpevole? Per ora vi terrò sulle spine….
- Visite: 784
- Dettagli
- Scritto da Caterina
L’uscita del 18 e 19 novembre 2017, si è svolta a Marmentino. Il ritrovo , come al solito, è stato all’oratorio di Gardone V.T. alle 15.15, abbiamo caricato il materiale (fornelloni, padelle, ect) e ci siamo avviati con i genitori volontari. Arrivati all’oratorio di Marmentino è iniziata la nostra uscita, abbiamo guardato un po’ l’ambiente e poi, abbiamo iniziato le nostre attività: si è riflettuto su un racconto che parlava di una casa su una roccia, dividendoci in gruppi. Finita questa attività, siamo usciti all’aperto e abbiamo giocato a pallone, poi siamo andati in una stanza da gioco con un calcetto balilla, uno stereo, un biliardo, giochi in scatola ed un ping pong e poi abbiamo trovato un cane carinissimo che abbiamo soffocato di coccole.
- Visite: 485
- Dettagli
- Scritto da Caterina
L’uscita di apertura si è svolta il 14 e il 15 di ottobre 2017 in Valle di Gardone.
Ci siamo ritrovati tutti alle ore 15 all’oratorio di Gardone V.T., abbiamo caricato le tende, il telo verde, la cucina e ci siamo avviati verso la nostra uscita. Arrivati a destinazione, abbiamo scaricato tutto il materiale e salutato i nostri “autisti”!
Con il materiale siamo andati verso il grande prato dove abbiamo vissuto la nostra uscita. Poi, è arrivato il momento più triste della giornata: due componenti del nostro reparto ci dovevano lasciare, dovevano intraprendere una strada diversa; il primo ad andarsene fu Dario, lui fece il passaggio nel Clan ed ormai faceva parte del noviziato, ci salutò lasciandoci con una caccia al tesoro e ci promise che sarebbe venuto in sede a trovarci qualche volta, noi abbiamo ricambiato con un regalo, cioè un contapassi. Dopo averci abbracciato e salutato “come si deve”, il nostro amico esploratore partì per la sua strada verso il Clan.
- Visite: 590
- Dettagli
- Scritto da Caterina
Quest’anno il campo estivo è durato 10 giorni, dal 20 al 30 luglio 2017, si è svolto in Val Daone ed il tema era “Harry Potter”.
E’ stato molto bello!!! Le nostre giornate si svolgevano nel seguente modo: sveglia, alza bandiera, colazione, attività in programma, pranzo, attività pomeridiana, catechesi, merenda, cena, fuoco di bivacco, ammaina bandiera e notte.
Alcuni giorni si facevano attività diverse dal solito, come la gara di cucina, la quale è stata vinta dalle Volpi e dai Falchi, oppure il Raid, il momento della promessa di Matteo, il Consiglio della Legge, durante il quale si parlava di come era andato il campo e le squadriglie, il primo giorno di costruzione o la notte della veglia alle stelle.
In tutto questo avevamo del tempo libero in cui potevamo chiacchierare, cantare e rilassarci un po’.
L’ultimo giorno abbiamo smontato le tende e le sopraelevate, caricato il materiale sui camion ed abbiamo lasciato quello splendido posto in cui abbiamo passato il nostro campo, per poi ritornare in Oratorio a Gardone V.T. e salutarci per bene con tutti i genitori che ci aspettavano ansiosi.
- Visite: 611
- Dettagli
- Scritto da Paso
...anzi in realtà è ancora in gestazione
Presto qui i nostri giornalisti potranno scrivere i loro racconti delle attività di reparto, stay tuned!
UPDATE 23/10/2017: È nato, Blog del reparto
UPDATE 26/11/2017: Da oggi gli utenti registrati possono commentare i post del blog! (I commenti non compaiono immediatamente, generalmente passa qualche ora prima di vederli comparire)
- Visite: 593